Site icon Occhio di Salerno

Incidente a Roccadaspide: scontro tra Fiat 500 e auto di Poste Italiane in località Serra

Incidente Roccadaspide

Incidente Roccadaspide

Un incidente stradale ha sconvolto il primo pomeriggio di oggi a Roccadaspide, precisamente nella frazione di Serra, a pochi passi dall’incrocio che porta alla località Casalotti. Lo scontro ha coinvolto una Fiat Panda bianca di Poste Italiane e una Fiat 500 L, che sopraggiungeva da Roccadaspide centro. La causa dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma l’impatto ha lasciato sul posto una scena di preoccupazione.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto nel pomeriggio, quando la Fiat Panda di Poste Italiane, che stava percorrendo la strada verso Casalotti, si è scontrata con la Fiat 500 L che proveniva da Roccadaspide centro. L’impatto è stato violento, con la donna a bordo della Fiat 500 che ha riportato ferite e, per precauzione, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale per accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere gravi.

Intervento dei soccorsi e gestione dell’emergenza

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti due mezzi di soccorso: una ambulanza della Croce Rossa di Capaccio Paestum e una della ValCalore di Roccadaspide. I soccorritori hanno prestato le prime cure alla donna ferita, trasportandola poi all’ospedale. Nonostante il trauma subito, la donna non ha riportato ferite gravi, ma il trasporto in ospedale è stato necessario per eseguire gli accertamenti del caso.

Indagini e gestione del traffico

I rilievi del caso sono stati affidati ai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, sotto il comando del Capitano Giuseppe Colella, e agli agenti della Polizia Municipale di Roccadaspide, che hanno collaborato anche se fuori servizio al momento del sinistro. Il Maresciallo Pierpaolo Coppola della Caserma di Aquara ha coordinato le operazioni di recupero e ripristino della viabilità. L’agente Mariangelo Iuliano, in servizio al momento dell’incidente, ha gestito il traffico e facilitato le operazioni di soccorso, minimizzando i disagi alla circolazione.

Exit mobile version