Un incidente stradale si è verificato questa mattina, venerdì 12 settembre, a Pontecagnano Faiano: un uomo è stato investito mentre attraversava le strisce pedonali all’altezza di una farmacia su Corso Italia. Lo riporta SalernoNotizie.
Incidente a Pontecagnano Faiano, 65enne investito sulle strisce pedonali
Questa mattina, venerdì 12 settembre, un uomo di 65 anni è stato investito mentre attraversava Corso Italia a Pontecagnano Faiano, all’altezza di una farmacia. L’incidente è avvenuto sulle strisce pedonali, ma fortunatamente l’automobilista coinvolto si è subito fermato per prestare soccorso e ha allertato i servizi di emergenza. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Volontariato di Protezione Civile (VoPi), che ha trasportato l’anziano presso l’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno per tutti gli accertamenti necessari. Al momento non si registrano ferite gravi.
La Polizia Locale di Pontecagnano Faiano ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il sinistro ha temporaneamente rallentato la circolazione, ma la situazione è rapidamente tornata alla normalità grazie all’intervento coordinato delle autorità. L’episodio sottolinea l’importanza di prestare attenzione alla sicurezza stradale, soprattutto nei tratti ad alta frequentazione pedonale del centro cittadino.