Attimi di paura nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 settembre dove si è verificato un incidente stradale a Palinuro: un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata contro un cinghiale sulla Strada Regionale 447. Illesa la ragazza, morto l’animale. Intervenuti carabinieri e Forestale per i rilievi. Lo riporta Giornale del Cilento.
Incidente a Palinuro, auto colpisce un cinghiale sulla SR 447: conducente illesa
Attimi di paura la scorsa notte lungo la Strada Regionale 447, che collega Palinuro a Caprioli. Una giovane automobilista si è trovata improvvisamente davanti un cinghiale che stava attraversando la carreggiata. Nonostante un tentativo di sterzata, l’impatto è stato inevitabile. L’auto ha riportato danni significativi, ma fortunatamente la conducente è rimasta illesa. L’animale, dopo l’urto, si è allontanato momentaneamente, ma è stato ritrovato senza vita solo nelle prime ore del mattino vicino a una discesa verso il mare.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, Polizia municipale di Centola e pattuglie della Forestale, che hanno effettuato i rilievi e messo temporaneamente in sicurezza l’area in attesa del recupero della carcassa. L’episodio evidenzia ancora una volta il problema dei cinghiali lungo le strade cilentane, fenomeno in aumento negli ultimi anni e fonte di pericolo anche nelle vicinanze delle località turistiche.