Cronaca Salerno, Salerno

Incidente stradale a Maiori, camion precipita sulla Strada Statale 163: volo di 10 metri, un ferito

emergenza sanitaria caserta tempi critici attesa ambulanza
Foto di repertorio

Un incidente stradale è avvenuto nella serata di oggi, lunedì 26 maggio, a Maiori: un camion è precipitato, per cause ancora in corso di accertamento, sulla Strada Statale 163 dopo essere scivolato da una strada sterrata. Volo di 10 metri, il conducente è stato trasportato in ospedale.

Incidente a Maiori, camion precipita sulla Strada Statale 163

Questa sera, lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”, si è verificato un grave incidente nei pressi del cimitero comunale di Maiori. Intorno alle 19:50, un autocarro di piccole dimensioni, utilizzato per il trasporto di materiali, è scivolato da una strada sterrata in quota che conduce al Santuario dell’Avvocata, precipitando sulla carreggiata sottostante dopo un volo di circa dieci metri.

L’incidente

Secondo una prima ricostruzione, il veicolo ha perso aderenza per motivi ancora da accertare. La mancanza di adeguate barriere di protezione lungo la strada ha reso inevitabile la caduta. Il camioncino, privo di airbag, è stato completamente distrutto nell’impatto. Alla guida c’era un residente della zona, che ha riportato ferite ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale dai sanitari del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza l’area. Il traffico ha subito notevoli disagi, ma la circolazione è ripresa dopo le operazioni di recupero.

incidente stradaleMaiori

Ultime notizie