Cronaca Salerno, Salerno

Incidente in bici a Novi Velia: bimbo di 10 anni ferito gravemente, operato d’urgenza a Napoli

milano-bambino-investe-e-uccide-anziana-con-la-bicicletta-archiviazione-per-il-padre-del-bambino
Foto di repertorio

Momenti di grande apprensione nella serata di mercoledì a Novi Velia, dove un bambino di 10 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente mentre era in sella alla sua bicicletta. Il piccolo, Michele, stava percorrendo una discesa quando ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi violentemente contro il muro di un’abitazione privata. Sul luogo dell’impatto sono ancora ben visibili i segni lasciati dall’urto come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Incidente in bici a Novi Velia: bimbo di 10 anni ferito gravemente

L’incidente ha immediatamente attirato l’attenzione dei residenti, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che, valutata la gravità del trauma riportato, hanno trasportato d’urgenza il bambino all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Lì, a seguito degli accertamenti clinici, i medici hanno rilevato un trauma facciale e la presenza di una piccola falda cerebrale, disponendo il trasferimento in elisoccorso presso un centro specializzato in neurochirurgia pediatrica a Napoli.

Le condizioni cliniche del bambino hanno richiesto un delicato intervento chirurgico nella notte, portato a termine con esito positivo. Nelle ore successive, il quadro clinico è apparso in miglioramento. A rassicurare la comunità di Novi Velia sono state le parole dei genitori, che hanno voluto condividere un messaggio con chi si è stretto attorno a loro nelle ore più difficili: «È doveroso da parte nostra, vista la tanta vicinanza e l’affetto che in queste brutte e difficili ore ci state dimostrando, informarvi che fortunatamente Michele non è più in pericolo di vita. Grazie di cuore a tutti. Rispondere in questo momento è difficile».

Intorno alla famiglia si è stretta l’intera cittadinanza, profondamente scossa dall’accaduto. Numerosi i messaggi di affetto e incoraggiamento giunti in queste ore, uniti nell’augurio che il piccolo Michele possa rimettersi quanto prima.

incidenteNovi Velia

Ultime notizie