Site icon Occhio di Salerno

Incidente a Eboli, trattorista abbatte le sbarre del passaggio a livello ad Acqua dei Pioppi

incidente eboli passaggio a livello 25 agosto

Foto generica

Incidente nel pomeriggio odierno, lunedì 25 agosto, ad Eboli dove un trattorista ha abbattuto le sbarre del passaggio a livello ad Acqua dei Pioppi: nessun ferito ma torna alla ribalta un problema storico legato alla sicurezza ferroviaria. Lo riporta La Città di Salerno.

Incidente a Eboli, trattorista abbatte le sbarre del passaggio a livello

Oggi pomeriggio, lunedì 25 agosto, ad Acqua dei Pioppi, frazione di Eboli, un trattorista ha travolto le sbarre del passaggio a livello, senza riportare ferite. L’incidente ha riacceso l’attenzione su un problema storico per il quartiere, diviso a metà dalla tratta ferroviaria Battipaglia–Eboli–Taranto.

I residenti raccontano che il conducente del mezzo agricolo non si sarebbe accorto delle sbarre abbassate, travolgendole completamente. Per anni, i passaggi a livello di questa zona avevano creato tensione, poiché in alcune occasioni le barriere non funzionavano correttamente, costringendo i treni a rallentare per evitare incidenti.

Dopo gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), le sbarre avevano ripreso a funzionare regolarmente, garantendo maggiore sicurezza al quartiere. L’episodio di oggi, definito dai residenti quasi come un “assalto in stile football americano”, evidenzia però la vulnerabilità del sistema in caso di distrazioni o disattenzioni alla guida.

Exit mobile version