Cronaca Salerno, Salerno

Coppia investita due volte a Eboli, identificato il presunto pirata ubriaco

incidente eboli 18 giugno
Foto di La Città
Foto di La Città

Incidente ad Eboli nella giornata di lunedì: dopo aver investito due volte una coppia di coniugi e la fuga in via Nobile, le forze dell’ordine hanno individuato il presunto pirata della strada ubriaco. A riconoscerlo le vittime di Giungano. L’indagato, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di lesioni e omissione di soccorso. Lo riporta InfoCilento.

Incidente a Eboli, identificato il presunto pirata ubriaco

È stato individuato il presunto autore dell’investimento avvenuto nella notte di lunedì scorso in via Umberto Nobile. L’uomo – già noto alle forze dell’ordine – avrebbe travolto con l’auto una coppia di coniugi di Giungano, per poi allontanarsi senza prestare soccorso. Secondo la ricostruzione fornita dai Carabinieri, il conducente era alla guida di una Fiat Punto grigia. Dopo il violento impatto, ha fatto perdere le proprie tracce, lasciando sul selciato le due vittime, prontamente soccorse dai sanitari del 118.

A risultare determinanti sono state le testimonianze di alcuni presenti, i rilievi dei militari dell’Arma e soprattutto le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Fondamentale anche il riconoscimento da parte dei due coniugi, che avrebbero identificato il responsabile tra una rosa di sospetti.

Le accuse

L’uomo è ora indagato per lesioni personali e omissione di soccorso, reati per i quali è prevista la reclusione fino a 3 anni e fino a 5 anni in caso di aggravanti, secondo quanto stabilito dal Codice della Strada. Le indagini proseguono per accertare con esattezza la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità connesse al reato.

Comune di Eboliincidente stradale

Ultime notizie