Non ce l’ha fatta la donna di 90 anni rimasta gravemente ustionata nella sua abitazione di Acciaroli. L’anziana è deceduta all’Ospedale Cardarelli, dove era stata ricoverata in condizioni disperate dopo l’incidente avvenuto nella giornata di ieri.
Ustioni troppo gravi
Le ustioni riportate si sono rivelate purtroppo incompatibili con la sopravvivenza. Dopo i primi soccorsi prestati dai vicini di casa, sul posto erano intervenuti i sanitari del 118 che, valutata la gravità del quadro clinico, avevano disposto il trasferimento immediato in elisoccorso verso il nosocomio partenopeo, specializzato nella cura dei grandi ustionati.
La ricostruzione dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava cucinando quando, accidentalmente, la maglia che indossava avrebbe preso fuoco. Le fiamme l’hanno raggiunta in più parti del corpo, provocando ustioni estese e molto gravi.
Dolore nella comunità
La notizia della morte dell’anziana ha suscitato profondo cordoglio nella comunità cilentana. Un tragico incidente domestico che riporta l’attenzione sui rischi legati alle attività quotidiane, soprattutto per le persone più anziane che vivono sole.
