Paura per un incidente, avvenuto questa mattina 27 novembre, sulla Bussentina, poco dopo l’uscita di Torre Orsaia, in direzione Nord. Un camion – per cause ancora non chiare – ha perso il controllo ed è andato a finire in un fosso.
Incidente sulla Bussentina, camion finisce in un fosso
L’autista del mezzo ha probabilmente perso il controllo a causa del fondo stradale reso viscido dalle abbandonati piogge che si stanno abbattendo nelle ultime ore in provincia di Salerno. Sul posto i carabinieri forestali della stazione di Morigerati, l’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco.
I soccorsi
Immediatamente è stata inviata la squadra dei Vigili del Fuoco di Policastro competente per territorio è la squadra di Vallo della Lucania, per esplicare il malcapitato autista di Cosenza di circa 46 anni dalle lamiere dell’autocarro, Inoltre sono stati inviati i reparti speciali speleo-alpino fluviale dalla sede centrale e l’elicottero drago 66 del reparto volo Vigili del Fuoco Salerno con eli-soccorritori a bordo, al fine di velocizzare le operazioni per portare il malcapitato sulla sede stradale e consegnarlo al personale del 118 intervenuto.
Al termine delle operazioni di recupero e di messa in sicurezza dell’autocarro e dello scenario interventistico, sono rimasti sul posto gli enti locali per ripristinare la viabilità stradale.