Un grave incidente si è verificato poco fa sulla strada tra Ascea e Pisciotta, in località Rizzico: un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, è finita giù dal costone. Sul posto 118, carabinieri, vigili del fuoco e atteso l’elisoccorso.
Incidente tra Ascea e Pisciotta: auto precipita dal costone
Momenti di grande apprensione nel Cilento, dove nel primo pomeriggio di oggi domenica 6 luglio si è verificato un grave sinistro lungo la strada provinciale che collega Ascea Capoluogo a Pisciotta, nei pressi della località Rizzico. Secondo le prime informazioni, un’autovettura sarebbe precipitata nel vuoto dal costone stradale per cause ancora in corso di accertamento.v Immediato l’allarme e l’attivazione del codice rosso: sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorritori del 118 di Ascea, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e, per garantire massima assistenza in tempi rapidi, è stato richiesto anche l’arrivo dell’elisoccorso.
I soccorsi
La macchina dei soccorsi è ancora in fase operativa. I sanitari stanno valutando le condizioni degli occupanti del veicolo, che – da quanto trapela – sarebbero gravi. I vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di recupero, mentre i militari dell’Arma stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica del drammatico impatto. La zona è stata momentaneamente interdetta al traffico per consentire le operazioni di soccorso in totale sicurezza. L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale, spesso alle prese con la pericolosità di quel tratto di strada.