Cronaca Salerno, Salerno

Incidente ad Ascea, auto si schianta contro un cinghiale: danni ingenti

cinghiale incidente stradale Battipaglia
cinghiale incidente stradale Battipaglia

Un incidente stradale è avvenuto nella serata di ieri, giovedì 11 settembre, a Velia di Ascea: un’auto si è scontrata con un cinghiale. Danni gravi al veicolo, nessun ferito. Resta alta l’allerta sulla presenza degli animali nel Cilento. Lo riporta Giornale del Cilento.

Incidente ad Ascea, auto contro un cinghiale: danni ingenti ma nessun ferito

Attimi di forte apprensione ieri sera giovedì 11 settembre a Velia, frazione del Comune di Ascea, dove un’auto si è trovata improvvisamente davanti un cinghiale e lo scontro è stato inevitabile. L’urto, molto violento, ha distrutto la parte anteriore del veicolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e per garantire la sicurezza della circolazione. Per fortuna, l’automobilista non ha riportato ferite, mentre l’animale è rimasto gravemente colpito sull’asfalto.

L’accaduto riaccende il dibattito sull’eccessiva presenza di cinghiali nel Cilento, un problema che da anni mette in difficoltà gli agricoltori e rappresenta un pericolo per la viabilità. I sinistri stradali legati a questi animali sono sempre più frequenti e rafforzano la richiesta, avanzata da cittadini e amministrazioni, di interventi concreti per contenerne il numero. Un tema che va oltre i soli danni materiali, toccando la sicurezza di chi percorre le strade e la tutela delle comunità locali, con la necessità di azioni rapide ed efficaci da parte delle istituzioni.

asceaincidente stradale

Ultime notizie