Cronaca Salerno, Salerno

Incidente a Sala Consilina, conducente dell’auto risarcito dopo 4 anni

Incidente Campagna Contursi
Immagine di repertorio
Incidente Campagna Contursi

Dopo quattro anni di accertamenti, procedimenti giudiziari e ricorsi, è stata riconosciuta l’innocenza del giovane coinvolto in un incidente stradale avvenuto nel giugno del 2021 a Sala Consilina. Il ragazzo, rimasto ferito in maniera seria in seguito allo scontro tra la sua automobile e un pullman, ha ottenuto un risarcimento di quasi 45.000 euro, oltre alla cancellazione di tutte le misure amministrative inizialmente adottate nei suoi confronti come riportato da InfoCilento.

Incidente a Sala Consilina, ragazzo riconosciuto innocente dopo 4 anni

L’incidente, secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, si verificò a causa della mancata precedenza da parte dell’autista del pullman, che invase l’incrocio provocando l’impatto. Le conseguenze per il giovane automobilista furono pesanti: danni fisici rilevanti e la completa distruzione del veicolo. Nei momenti successivi allo scontro, oltre ai traumi fisici, il ragazzo dovette affrontare anche le sanzioni amministrative e la sospensione della patente, disposte in via cautelare.

Assitito dall’avvocato Massimo Puglia del Foro di Lagonegro, il giovane ha affrontato un iter complesso che si è snodato tra giudizi penali, procedimenti civili e ricorsi amministrativi. Il lavoro di ricostruzione svolto dal legale – supportato da perizie tecniche e consulenze mediche – ha permesso di chiarire in modo inequivocabile la dinamica dei fatti e di dimostrare che il giovane non aveva alcuna responsabilità nel sinistro.

 

incidenteSala Consilina

Ultime notizie