Cronaca Salerno, Salerno

Villammare, incendio nella notte: palazzina distrutta dalle fiamme a Vibonati

incendio Villammare Vibonati
incendio Villammare Vibonati

Notte di paura a Villammare, nel comune di Vibonati, dove un violento incendio ha distrutto quasi completamente una palazzina. Le fiamme sono divampate poco prima dell’una e hanno rapidamente avvolto l’edificio, costruito in gran parte con legno e lamiere, materiali che hanno favorito la propagazione del fuoco.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei Vigili del Fuoco di Sala Consilina e Policastro, supportate da un’autoscala partita da Eboli e da un’autobotte giunta da Salerno. Grazie al loro intervento è stato possibile circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero ad altre abitazioni vicine.

Fortunatamente non si registrano feriti. La palazzina, però, è stata quasi totalmente distrutta, rendendo necessari ulteriori sopralluoghi per valutare la stabilità residua della struttura. In mattinata si è reso necessario l’avvicendamento delle squadre per le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell’area.

Indagini in corso sulle cause

Le cause dell’incendio restano ancora da accertare. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche la polizia locale e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire l’origine del rogo.

incendioVibonatiVillammare

Ultime notizie