Serata di tensione e paura quella di martedì 29 luglio ad Olevano sul Tusciano dove un incendio è divampato in una pizzeria nel centro della frazione Monticelli. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Il rogo, divampato nel vano adiacente alla cucina, è stato immediatamente domato dal figlio del proprietario, che ha utilizzato un estintore per contenere le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi.
Incendio divampa in pizzeria: tensione ad Olevano Sul Tusciano
Una serata di paura e tensione quella di martedì per i titolari di una pizzeria di via Mensa, a Olevano sul Tusciano, dove un rogo ha danneggiato parte dei locali dell’attività commerciale. Il rogo, divampato nel vano adiacente alla cucina, è stato immediatamente affrontato dal figlio del proprietario, che ha utilizzato un estintore per contenere le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Giffoni Valle Piana, con due squadre, insieme ai carabinieri della compagnia di Battipaglia, coordinati dal capitano Samuele Bileti. Presente anche la Polizia Municipale che ha provveduto anche a bloccare temporaneamente la circolazione in via Mensa per facilitare le operazioni di spegnimento.
I soccorsi
Le fiamme sono state domate in tempi brevi e durante il sopralluogo congiunto, vigili del fuoco e carabinieri hanno confermato che l’incendio ha avuto origine da cause accidentali, senza alcun coinvolgimento di persone o danni strutturali gravi all’edificio. Fortunatamente non si sono registrati feriti.
La pronta reazione del figlio del titolare ha permesso di scongiurare un danno ben più ingente, evitando che l’incendio potesse propagarsi e compromettere l’intera attività. Il titolare ha già avviato i lavori di bonifica e sistemazione dei locali per poter riprendere al più presto la normale attività.