Momenti di grande apprensione nella notte tra sabato e domenica, intorno alle ore 3:30, quando un violento incendio è divampato all’interno di un appartamento in via Verdi, nel centro abitato di Pontecagnano. L’abitazione, in cui risiedono due giovani con i figli – fortunatamente assenti al momento del rogo – è stata completamente avvolta dalle fiamme, generando forte preoccupazione per la presenza di due bombole del gas, una all’interno e l’altra sul terrazzo dell’immobile.
Incendio notturno a Pontecagnano
L’allarme è stato immediatamente lanciato ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del Vopi, che hanno operato con prontezza per domare le fiamme ed evitare conseguenze ancora più gravi. Durante le operazioni, un vigile del fuoco è rimasto ferito a una mano, mentre alcuni residenti dello stabile sono risultati intossicati dal fumo e sono stati sottoposti a cure mediche sul posto.
Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle ore 6 del mattino, quando l’incendio è stato definitivamente circoscritto. In seguito, l’appartamento è stato sottoposto a sequestro da parte delle autorità per consentire gli accertamenti necessari e verificare le cause del rogo, ancora in fase di definizione.
Gravi anche le conseguenze per l’unità abitativa al piano inferiore, che è stata dichiarata temporaneamente inagibile a causa dei danni subiti. I residenti sono stati evacuati per motivi di sicurezza, in attesa delle verifiche strutturali sull’intero edificio.