Cronaca Salerno, Salerno

Incendio a Nocera Inferiore, evacuate diverse famiglie in via Fiano

incendio nocera inferiore evacuazione famiglie
L'incendio
L'incendio

Un vasto incendio ha colpito la periferia di Nocera Inferiore. Evacuate diverse abitazioni in via Fiano per precauzione. Il rogo interessa anche Castel San Giorgio e Nocera Superiore. Lo riporta Il Mattino.

Incendio a Nocera Inferiore, evacuate diverse famiglie

Un violento incendio ha colpito nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 luglio, la zona periferica di Nocera Inferiore, in particolare l’area di via Fiano, spingendo il sindaco Paolo De Maio a firmare un’ordinanza urgente per l’evacuazione di alcune abitazioni. Il provvedimento riguarda i residenti dei civici 72, 74, 76 e 78, nonché le famiglie che vivono nei pressi della galleria autostradale dell’A/30. “Per ragioni di sicurezza – ha dichiarato il primo cittadino – invitiamo i cittadini coinvolti a lasciare immediatamente le proprie case”.

Le fiamme, alimentate dal caldo e dal vento, si sono propagate rapidamente coinvolgendo anche territori limitrofi come Castel San Giorgio e Nocera Superiore. Per fronteggiare l’emergenza sono stati impiegati diversi elicotteri antincendio, impegnati per ore nel tentativo di contenere i numerosi focolai. Le operazioni di spegnimento si sono protratte fino a tarda sera. Una volta domato completamente l’incendio, si procederà con le indagini per chiarire le cause dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità.

comune di nocera inferioreincendio

Ultime notizie