Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio odierno, domenica 13 luglio, a Casal Velino. Sul posto Vigili del Fuoco, Comunità Montana e Polizia Municipale. Minacciate alcune case. Lo riporta InfoCilento.
Incendio a Casal Velino: paura per le abitazioni
Un rogo di vaste proporzioni ha interessato nel pomeriggio di oggi, 13 luglio 2025, la zona collinare di località San Giorgio, lungo il tratto che costeggia la strada provinciale tra il Bivio e Acquavella. Le raffiche di vento hanno alimentato rapidamente il fronte del fuoco, che ha minacciato alcune abitazioni sparse nella zona, destando preoccupazione tra i residenti.
Intervento tempestivo delle squadre di soccorso
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione delle Guardie Ambientali di Casal Velino, coordinate da Ulisse Volpe, che hanno attivato i protocolli di emergenza e richiesto il supporto dei mezzi antincendio. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania, coadiuvati dalla Polizia Municipale, impegnata nella gestione del traffico e nella tutela della sicurezza pubblica. Determinante anche il supporto delle squadre della Comunità Montana Alento-Montestella, che hanno operato nelle fasi di spegnimento e bonifica. Grazie alla pronta mobilitazione, il rogo è stato circoscritto prima che potesse causare danni alle abitazioni o mettere a rischio l’incolumità delle persone.