Cronaca Salerno, Salerno

Nuovo incendio a Casal Velino, in fiamme la località Ardisani: intervento immediato dei soccorsi

Foto di repertorio

Nel primo pomeriggio odierno, lunedì 4 agosto, è divampato un nuovo incendio in località Ardisani a Casal Velino: sul posto sono intervenuti i  vigili del fuoco, guardie ambientali e carabinieri forestali. Ancora in corso le operazioni di spegnimento. Lo riporta InfoCilento.

Nuovo incendio a Casal Velino, sul posto i soccorsi

Un nuovo incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi lunedì 4 agosto nella località Ardisani, a pochi metri dal rogo che aveva interessato la stessa area appena una settimana fa. Le forti raffiche di vento hanno alimentato rapidamente le fiamme, causando grande preoccupazione per la vicinanza di alcune abitazioni.

Immediata la mobilitazione dei soccorsi: sul posto sono intervenute le guardie ambientali di Casal Velino, coordinate da Ulisse Volpe, supportate dai carabinieri forestali. Fondamentale è stato anche l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania e delle squadre antincendio della Comunità Montana Alento Montestella, impegnate nel contenimento delle fiamme e nella protezione delle aree limitrofe. La Polizia Municipale di Casal Velino sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione per garantire la sicurezza dei residenti. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Casal Velinoincendio

Ultime notizie