Site icon Occhio di Salerno

Battipaglia, incendio nei pressi della stazione: paura e fumo sui binari

Battipaglia, incendio nei pressi della stazione: paura e fumo sui binari

L'incendio

Attimi di tensione questa mattina a Battipaglia, dove un incendio è divampato lungo i binari ferroviari, a breve distanza dalla stazione. Le fiamme hanno interessato un’area adiacente alla linea ferrata, coinvolgendo principalmente la vegetazione presente nella zona, composta da erbacce e sterpaglie.

Incendio a Battipaglia, paura in zona stagione

L’allarme è scattato poco dopo l’avvistamento del fumo che si alzava nei pressi della tratta, con il conseguente intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria per mettere in sicurezza l’area e monitorare l’evolversi della situazione. Sul posto sono stati prontamente allertati anche i Vigili del Fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento e bonifica del tratto interessato.

Al momento non si segnalano danni a persone né disagi rilevanti per la circolazione ferroviaria, ma la presenza dell’incendio in prossimità della rete ferroviaria ha reso necessario un immediato coordinamento tra le forze dell’ordine e i tecnici della rete ferroviaria per evitare criticità. Restano da chiarire le cause dell’innesco, anche se si ipotizza che le alte temperature e la presenza di materiale secco possano aver favorito la propagazione delle fiamme.

Exit mobile version