Cronaca Salerno, Salerno

Incendio a Nocera Inferiore: tre auto a fuoco in Piazzale XVIII Maggio

salerno-auto-fiamme-svincolo-autostradale-fratte
salerno-auto-fiamme-svincolo-autostradale-fratte

Un’esplosione di fiamme ha scosso la tranquilla notte di Nocera Inferiore, dove tre auto sono state avvolte dal fuoco in Piazzale XVIII Maggio, a poca distanza dalla stazione ferroviaria. L’incidente ha spaventato i residenti della zona, che hanno prontamente allertato i vigili del fuoco. Il tempestivo intervento ha permesso di domare l’incendio prima che si propagasse ulteriormente, evitando danni più gravi. Le forze dell’ordine, inclusi i Carabinieri, sono ora al lavoro per fare chiarezza sulle cause del rogo.

Dinamica dell’accaduto e intervento dei vigili del fuoco

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sembra essere scoppiato da una Fiat Seicento, che ha poi coinvolto le altre due vetture parcheggiate nelle vicinanze. Le fiamme si sono rapidamente diffuse, ma grazie alla tempestiva reazione dei vigili del fuoco, l’incendio è stato domato in breve tempo, evitando ulteriori danni alle proprietà circostanti. Nonostante la rapidità dell’intervento, l’incendio ha causato momenti di grande tensione, poiché le fiamme erano ben visibili e hanno destato preoccupazione tra i residenti del quartiere.

Accertamenti in corso

Attualmente, le cause dell’incendio sono ancora sotto indagine. I Carabinieri di Nocera Inferiore stanno conducendo accertamenti per capire se si sia trattato di un incidente accidentale o se vi possano essere responsabilità esterne. Gli investigatori stanno anche raccogliendo testimonianze e controllando eventuali telecamere di sorveglianza nelle vicinanze per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e valutare eventuali piste investigative. Al momento, non sono esclusi atti dolosi.

Paura e preoccupazione tra i residenti

L’incendio ha lasciato segni di paura tra i residenti di Piazzale XVIII Maggio. Molti di loro, spaventati dall’intensità del rogo, hanno espresso preoccupazione per la sicurezza nella zona. I residenti hanno fatto presente che, in passato, ci sono stati altri episodi che hanno messo a dura prova la tranquillità del quartiere. La reazione immediata della comunità, che ha allertato prontamente i soccorsi, ha evitato che l’incendio potesse causare danni ancora più gravi.

Auto in FiammeincendioNocera Inferiore

Ultime notizie