Un vasto incendio si è sviluppato nella serata di ieri, giovedì 18 settembre, nella frazione Scalo di Atena Lucana. Le fiamme si sono propagate rapidamente lungo lo sponde del fiume Tanagro in prossimità dei binari ferroviari. Lo riporta InfoCilento. Le forze dell’ordine indagano per dolo.
Incendio ad Atena Lucana, fiamme lungo il Tanagro: indagini su possibile origine dolosa
Un vasto rogo ha interessato nella serata di ieri la frazione Scalo di Atena Lucana, propagandosi rapidamente lungo le sponde del fiume Tanagro, in prossimità dei binari ferroviari dismessi. Il rogo, divampato nel tardo pomeriggio, ha distrutto sterpaglie e alberi per diverse centinaia di metri. Le condizioni meteo, caratterizzate da vento e assenza di pioggia, hanno favorito la diffusione delle fiamme.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sala Consilina, affiancati dai volontari della Protezione Civile, che hanno lavorato fino a tarda notte per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Le prime verifiche fanno ipotizzare un’origine dolosa. Le autorità competenti hanno avviato accertamenti per individuare eventuali responsabilità.