Momenti di forte apprensione nella serata di oggi a Eboli, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento in via Don Romolo. L’emergenza ha richiesto un rapido intervento dei soccorsi, con più mezzi sanitari e le squadre antincendio impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza.
L’allarme e l’arrivo dei soccorsi
Sul posto sono giunte tre ambulanze della VOPI provenienti dalle postazioni di Campagna, Eboli e Pontecagnano Faiano. Contemporaneamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per spegnere le fiamme e impedire che il rogo si estendesse ad altri ambienti dello stabile.
Il bilancio: tre intossicati
All’interno dell’abitazione si trovavano quattro persone al momento dell’incendio. Tre di loro hanno riportato sintomi da inalazione di fumo e sono state assistite direttamente sul posto dal personale sanitario, senza necessità di ricovero immediato.
Un ferito trasferito in ospedale
Una quarta persona, invece, ha avuto bisogno di ulteriori accertamenti ed è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non desterebbero particolare preoccupazione.
Sono in corso le verifiche per chiarire le cause dell’incendio. Le forze intervenute stanno effettuando i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio.







