Altri due incendi si sono sviluppati nella mattina del 14 luglio in provincia di Salerno, questa volta nei territori di Vietri sul Mare e Battipaglia: disagi alla viabilità e fiamme visibili dall’autostrada. Vigili del Fuoco al lavoro con autobotti. Lo riporta SalernoToday.
Incendi a Vietri sul Mare e Battipaglia
La provincia di Salerno torna a fare i conti con gli incendi estivi, che in questa giornata hanno interessato due aree distinte del territorio. Il primo rogo si è sviluppato in mattinata sul costone roccioso lungo la Strada Statale 18, tra Salerno e Vietri sul Mare, provocando forti disagi alla viabilità a causa del denso fumo che ha invaso la carreggiata, spaventando numerosi automobilisti in transito.
Il secondo fronte: fiamme a Battipaglia
Quasi in contemporanea, un altro incendio è scoppiato a Battipaglia, nei pressi del cimitero cittadino e non lontano dall’area dell’ex deposito di pneumatici. Le fiamme, alte e persistenti, risultano visibili persino dall’autostrada A2 del Mediterraneo, segno della loro intensità.
Vigili del fuoco al lavoro su entrambi i fronti
In entrambe le situazioni, sul posto sono impegnate diverse squadre dei Vigili del Fuoco, supportate da autobotti e mezzi specializzati per contenere l’avanzare del fuoco e mettere in sicurezza le aree circostanti. Al momento, non si segnalano evacuazioni, ma la situazione resta sotto osservazione. Gli incendi, alimentati dal caldo torrido e dalla vegetazione secca, rilanciano l’allarme sul rischio roghi che ogni estate mette a dura prova il territorio salernitano, in particolare nelle zone collinari e periurbane.