Notte di fuoco tra il Cilento e il Golfo di Policastro. Un violento incendio è divampato a Villammare di VibonatiIncendio tra Agropoli e Castellabate: in fiamme diversi ettari di macchia mediterranea, nei pressi del centro commerciale e deposito Galbani, causando danni ingenti a più abitazioni. Una piccola casa è andata completamente distrutta ed è crollata sotto l’effetto delle fiamme, mentre altre due sono rimaste gravemente danneggiate.
Incendi nel Cilento e nel Golfo di Policastro
I vigili del fuoco hanno lavorato per circa sei ore prima di avere ragione del rogo, riuscendo a contenere le fiamme ed evitare ulteriori conseguenze. Sul posto sono intervenuti anche polizia locale e carabinieri. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
Sempre nella serata di ieri, un altro fronte di fuoco si è sviluppato in località Rizzico, lungo la strada che collega Ascea a Pisciotta. Spinto dal vento e favorito dalla vegetazione secca, l’incendio si è propagato velocemente. Le squadre antincendio hanno impiegato diverse ore per circoscrivere le fiamme. Per motivi di sicurezza e per agevolare le operazioni di spegnimento, il tratto stradale è stato chiuso al traffico. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri.
Un ulteriore incendio ha interessato nel tardo pomeriggio la zona di Cerrine, tra i comuni di Agropoli e Castellabate. Qui le fiamme hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea. L’intervento congiunto di Vigili del Fuoco e Protezione Civile ha permesso di spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Anche su questo episodio sono in corso accertamenti per stabilire l’origine delle fiamme.