Inaugurata ad Angri Sud la nuova rampa A3 corsia Nord: taglio del nastro in presenza di Vincenzo De Luca. L’opera migliorerà i collegamenti con Sant’Egidio e la Costiera Amalfitana.
Inaugurata la nuova rampa A3 Angri Sud: De Luca apre il collegamento con Sant’Egidio e la Costiera
Un’infrastruttura attesa da anni diventa finalmente realtà per l’Agro Nocerino Sarnese e l’area della Costiera Amalfitana. Questa mattina, venerdì 3 ottobre, alle 9:30, è stata inaugurata la nuova rampa di uscita – corsia Nord – dello svincolo autostradale Angri Sud – Sant’Egidio del Monte Albino, lungo l’A3 Napoli-Salerno. Il nuovo accesso consente finalmente agli automobilisti provenienti da Sud, in direzione Salerno, di raggiungere Angri Sud senza deviazioni, colmando una lacuna storica nella viabilità locale.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura, che ha parlato di “un tassello decisivo nella ridefinizione della rete viaria urbana, pensato per collegare il territorio alle principali infrastrutture regionali”. Un intervento che, secondo il primo cittadino, porterà benefici significativi sia al comparto produttivo che al turismo, con un impatto diretto sui flussi verso la Costiera Amalfitana.
L’opera, finanziata attraverso i Programmi di intervento sulla viabilità regionale della Regione Campania, è stata resa possibile anche grazie al sostegno della Giunta Regionale. Alla cerimonia inaugurale era presente il presidente Vincenzo De Luca, che ha sottolineato l’importanza del progetto per la mobilità e lo sviluppo del territorio.