Cronaca Salerno, Salerno

Salerno con il naso all’insù: il Coro Pop incanta via Velia con l’esibizione a cappella

illuminiamo salerno concerto coro pop balconi
Coro Pop in concerto
Coro Pop in concerto

Grande successo a Salerno per il concerto a cappella del Coro Pop in via Velia, uno degli eventi più suggestivi di IlluminiAMO Salerno. Un evento che fonde musica e architettura, voce e spazio urbano, tradizione e sperimentazione, dando vita a una performance unica nel suo genere nel panorama nazionale.

IlluminiAMO Salerno, applausi per il Coro Pop: concerto a cappella dai balconi di via Velia

Grande partecipazione e consenso anche quest’anno per l’esibizione del Coro Pop, guidato da Taisa Demarchi insieme a Ciro Caravano dei Neri per Caso, tra gli appuntamenti più attesi e suggestivi di IlluminiAMO Salerno, l’iniziativa ideata da Pippo Pelo e arrivata alla sua sesta edizione.

Come da consuetudine, ieri sera lo storico edificio di via Velia, a pochi passi da Corso Vittorio Emanuele, si è trasformato in un originale palcoscenico all’aperto. I coristi si sono esibiti affacciati ai ballatoi, mentre il pubblico, numeroso, ha seguito il concerto con lo sguardo rivolto verso l’alto, avvolto da una scenografia naturale composta da balconi illuminati.

L’intero repertorio è stato proposto rigorosamente a cappella, con una selezione musicale originale e non esclusivamente legata al Natale, capace ogni anno di sorprendere e coinvolgere centinaia di spettatori. Un evento che fonde musica e architettura, voce e spazio urbano, tradizione e sperimentazione, dando vita a una performance unica nel suo genere nel panorama nazionale.

CONCORSO

Ultime notizie