Site icon Occhio di Salerno

Handball Salerno, decimo tricolore: battuta Erice e conquistata la “stella”

Handball Salerno, decimo tricolore: battuta Erice e conquistata la “stella”

La festa

L’Handball Salerno conquista il suo decimo scudetto e scrive una nuova pagina nella storia della pallamano italiana femminile. Superando Erice con il punteggio di 32-28 nella gara due della finale scudetto, disputata tra le mura amiche, la formazione salernitana si aggiudica il titolo nazionale 2024, centrando l’ambita “stella” e raggiungendo, nella classifica delle società più titolate, storici club come Cassano e Trieste.

Handball Salerno, vinto il decimo tricolore

La vittoria conferma il dominio dell’Handball Salerno nell’ultimo ventennio e impreziosisce ulteriormente la bacheca del club. Con il tricolore conquistato, la società campana può ora vantare un palmarès composto da dieci scudetti, sette Supercoppe italiane e sei Coppe Italia, risultati che la collocano stabilmente tra le realtà d’élite della pallamano nazionale.

La partita decisiva, giocata in un PalaPalumbo gremito e carico di entusiasmo, ha visto le padrone di casa imporsi con autorevolezza, gestendo con maturità il vantaggio nei momenti chiave dell’incontro. L’approccio alla gara è stato subito determinato, con Salerno che ha chiuso il primo tempo avanti nel punteggio e ha saputo contenere i tentativi di rimonta delle siciliane nella ripresa.

Exit mobile version