Cronaca Salerno, Salerno

Guida in stato di ebbrezza, assolto dopo quattro anni: prescrizione per un trentenne irpino

giustizia-tribunale-2

Dopo oltre quattro anni di procedimento, un trentenne irpino è stato assolto per guida in stato di ebbrezza grazie alla prescrizione. Il caso trattato dal Tribunale di Salerno. Lo riporta SalernoToday.

Guida in stato di ebbrezza, assolto dopo quattro anni a Salerno

Un giovane di circa trent’anni originario dell’Irpinia è stato assolto con formula piena dal Tribunale di Salerno dopo un processo durato oltre quattro anni. L’accusa riguardava la guida in stato di ebbrezza, reato per il quale però è intervenuta la prescrizione. Il ragazzo era stato fermato nel giugno 2018 a Salerno dai Carabinieri mentre si trovava al volante senza patente e con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro. Un anno prima, infatti, gli era stata ritirata la patente dal Prefetto di Avellino a causa di ripetute infrazioni al Codice della Strada.

Il procedimento giudiziario si è protratto a lungo, complice una serie di rinvii e la sospensione del decreto di revoca della patente, impugnato presso il Giudice di Pace di Avellino. Alla fine, la sentenza ha stabilito che non si poteva procedere ulteriormente per intervenuta prescrizione del reato.

assoltocomune di salerno

Ultime notizie