Un uomo senza patente da Napoli a Capaccio Paestum: la Polizia Municipale è stato fermato mentre accompagnava i figli al mare. Sanzionato con una multa di oltre 3.000 euro, l’auto è stata sequestrata. Lo riporta OndaNews.
Guida senza patente da Napoli a Capaccio Paestum: multato
Ieri mattina, domenica 6 luglio, in zona Laura la Polizia Municipale, guidata dalla Comandante Clelia Saviano, ha fermato un’auto con a bordo un uomo, la sua compagna e i figli. Durante il controllo è emerso che il conducente, un cittadino napoletano già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti legati a truffa, non aveva mai conseguito la patente di guida. L’uomo ha dichiarato agli agenti di stare semplicemente accompagnando i figli al mare.
Ulteriori verifiche hanno rivelato che lo stesso era stato già fermato in passato per guida senza patente. Tuttavia, essendo il reato commesso fuori dal biennio previsto dalla legge, non è scattata la denuncia, ma è stata applicata una sanzione amministrativa di oltre 3.000 euro. L’auto è stata trattenuta dalla Polizia Municipale, mentre l’uomo e la sua famiglia hanno optato per un taxi per il ritorno a casa.