Guasto alla rete internet a Camerota: connessione interrotta su tutto il territorio. Bloccati i servizi digitali del Comune, sportelli attivi solo per urgenze. In attesa di aggiornamenti dai gestori.
Camerota, guasto alla rete internet
Una interruzione improvvisa della rete internet sta causando notevoli disagi a Camerota, dove nella mattinata di oggi è stato rilevato un guasto tecnico che ha compromesso la connessione su tutto il territorio comunale. A essere coinvolti non sono soltanto privati cittadini e attività commerciali, ma anche gli uffici della pubblica amministrazione, costretti a rallentare o sospendere parte dei servizi ordinari.
Bloccati i servizi digitali negli uffici comunali
Nel Municipio, in particolare, risultano fortemente limitate tutte le attività che richiedono accesso a internet: dai protocolli informatici alla consultazione delle banche dati, fino alla gestione della posta elettronica e delle pratiche digitali. “Stiamo attendendo aggiornamenti ufficiali dai fornitori del servizio – fanno sapere dal Comune –. Il problema sembra estendersi ben oltre le nostre strutture e non sarebbe riconducibile a malfunzionamenti interni”.
Sportelli aperti solo per casi urgenti
Alla cittadinanza è stato chiesto di limitare l’accesso agli sportelli comunali alle sole urgenze, in attesa del ripristino della connessione. L’ente assicura che seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili nuove informazioni dai gestori. Al momento non è stata fornita alcuna stima sui tempi di risoluzione, ma le autorità locali restano in contatto costante con i tecnici incaricati dell’intervento, per garantire una ripresa tempestiva del servizio e contenere i disagi.