Site icon Occhio di Salerno

Guardialfiera ricorda Donna Maria Caterina Procaccitto: presentazione del libro di Giuseppe Barra

Guardialfiera Donna Maria Caterina Procaccitto presentazione libro

All'evento ha preso parte Michele Cicatelli di Olevano sul Tusciano

Guardialfiera celebra il 60° anniversario della scomparsa di Donna Maria Caterina Procaccitto con la presentazione del libro dello storico Giuseppe Barra, dedicato alla discepola del Beato Bartolo Longo. All’evento protagonista anche il Salernitano.

Guardialfiera ricorda Donna Maria Caterina Procaccitto: presente anche il Salernitano

In occasione del 60° anniversario della scomparsa della Badessa Donna Maria Caterina Procaccitto, originaria del posto, si è svolta una cerimonia culturale dedicata a celebrare la sua memoria e la profonda spiritualità. L’evento, promosso dai Cantieri Creativi in collaborazione con il Comune, il Centro Culturale Studi Storici di Eboli e il Lions Club di Larino, ha visto la presentazione del libro dello storico Giuseppe Barra, intitolato “Donna Maria Caterina Procaccitto, figlia spirituale di Bartolo Longo”, che ripercorre la vita e l’impegno spirituale della discepola del Beato Bartolo Longo.

Alla manifestazione hanno partecipato il sindaco Enzo Tozzi, Antonietta Aida Caruso, Carmela Minotti, Domenico Fabbiano e Antonio Crecchia. La presentazione del volume è stata curata da Michele Cicatelli, di Olevano sul Tusciano, mentre l’intervento conclusivo è stato affidato all’autore Giuseppe Barra, che ha approfondito il legame tra la Procaccitto e la figura del Beato Longo.

Exit mobile version