La Guardia di Finanza ha da poco pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami, per l’arruolamento di trenta allievi finanzieri del contingente ordinario con specializzazione “tecnico soccorso alpino”.
I requisiti per l’accesso al bando di concorso nella Guardia di Finanza
Il concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica e ad esso potranno partecipare tutte le persone che soddisfano questi requisiti: “cittadini italiani i quali, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda: siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del titolo di studio universitario; abbiano conseguito il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età.
Per coloro che alla data del 6 luglio svolgono o hanno svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato, il predetto limite anagrafico massimo è elevato di un periodo pardi all’effettivo servizio militare prestato che non deve superare, in ogni caso, i tre anni”.
La domanda dovrà essere compilata esclusivamente attraverso il sito web www.gdf.gov.it recandosi nell’aresa “Concorsi On line” e seguendo le istruzioni visualizzate.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 dicembre 2017.
Il bando è interamente disponibile per la visualizzazione qui.