Eventi e cultura Salerno, Salerno

Gruppo Stratego protagonista agli Italian Legal Awards 2025: comunicazione e marketing al fianco delle eccellenze legali

gruppo stratego italian legal awards 2025
Foto del Gruppo Stratego
Foto del Gruppo Stratego

Durante i Legal Italian Awards 2025 a Napoli, il Gruppo Stratego si conferma punto di riferimento per la comunicazione nel mondo legale, tra consulenza, formazione e innovazione. Lo riporta La Città.

Gruppo Stratego protagonista agli Italian Legal Awards 2025

Nella splendida cornice del Complesso Monumentale di Santa Chiara, si è svolta l’edizione 2025 dei Legalcommunity Italian Awards, il prestigioso evento che ogni anno premia i protagonisti del panorama legale italiano. Tra i protagonisti di questa edizione non solo studi legali e professionisti di fama, ma anche il Gruppo Stratego, unica realtà di comunicazione e marketing partner ufficiale dell’iniziativa.

Da oltre vent’anni, l’agenzia salernitana è al fianco degli studi professionali, con un focus particolare su quelli legali, nella costruzione di strategie di comunicazione tailor made. «Siamo stati i precursori del marketing delle professioni – ha spiegato Antonio Vitolo, CEO di Stratego – un approccio che parte dalla comprensione dell’identità di ogni studio, rispettandone linguaggio e valori».

Un modello di comunicazione integrata

Nel corso della serata, Stratego ha anche avuto il compito di consegnare alcuni riconoscimenti, riaffermando il ruolo strategico della comunicazione per gli studi legali. Il gruppo propone un modello integrato che agisce da ufficio stampa, comunicazione e marketing in outsourcing, lavorando in piena sinergia con gli obiettivi dei clienti. «Il nostro lavoro – ha aggiunto Vitolo – non si limita alla promozione, ma punta a far evolvere la visione comunicativa degli studi legali, affinché diventi una leva di crescita concreta».

Formazione e cultura del marketing delle professioni

La missione divulgativa di Stratego si riflette anche nella partnership con la Business School del Sole 24 Ore, che consente di portare nelle aule una visione reale e operativa del marketing professionale. Durante l’evento è stato distribuito anche il volume “Marketing delle professioni. Consigli per l’uso”, edito da Stratego Edizioni, la casa editrice del Gruppo dedicata alla cultura strategica per il mondo delle professioni.

Il team e i progetti futuri

A rappresentare Stratego durante i Legal Awards, una delegazione specializzata nel settore professionale:

  • Isabella Fusillo, Senior Partner

  • Giuseppe Alviggi, Partner e Communication Manager

  • Antonio Del Vecchio, Partner e Digital Strategist

  • Annachiara Murolo, Content Manager

  • Valeria Figliolia, Art Director

  • Marco Frittella, Direttore di MakeDifferent Magazine, media partner di Stratego per un innovativo programma di media training one-to-one rivolto ai professionisti, volto a rafforzare la loro presenza mediatica e la gestione delle relazioni pubbliche.

«Ringraziamo il Gruppo LC Publishing per l’invito – ha concluso Vitolo – e per averci coinvolto in un evento che non celebra solo l’eccellenza legale, ma anche la cultura dell’innovazione e della comunicazione nel mondo delle professioni».

Comune di Napolicomune di salerno

Ultime notizie