Cronaca Salerno, Salerno

Grave incidente sul lavoro a Polla: ustionato giovane calciatore del Vietri di Potenza

attesa-ore-eliambulanza-morta-ospedale-napoli
Foto di repertorio

Un grave incidente sul lavoro ha coinvolto Diakite, attaccante 25enne del Vietri di Potenza, formazione lucana che milita nel campionato di Prima Categoria. Il giovane, di origini senegalesi e residente da tempo a Polla, è rimasto vittima di un’esplosione mentre era impegnato in attività lavorative all’interno di un’azienda del posto.

Grave incidente sul lavoro a Polla

L’incidente si è verificato nella giornata di ieri. Diakite ha riportato ustioni di secondo grado su circa il 60% del corpo. Immediati i soccorsi da parte dei colleghi presenti in azienda, adeguatamente formati per la gestione delle emergenze. Trasportato inizialmente al Pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, è stato successivamente trasferito in elisoccorso al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

L’intera comunità di Polla, dove il giovane è perfettamente integrato, si è stretta attorno a lui e alla sua famiglia. Anche la società sportiva del Vietri di Potenza ha voluto manifestare la propria vicinanza al proprio tesserato con un messaggio diffuso sui canali ufficiali: «Da ieri sera tutti i nostri cuori sono con il nostro compagno Diakite, che è stato vittima di un grave incidente sul lavoro. Vi chiediamo di avere un pensiero di affetto per lui».

Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, guidati dal capitano Veronica Pastori, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro.

incidente sul lavoroPolla

Ultime notizie