Scossone politico al Comune di Eboli. Il sindaco Mario Conte ha disposto l’azzeramento della Giunta comunale, firmando un decreto con cui vengono revocate tutte le deleghe precedentemente assegnate agli assessori. La decisione apre ufficialmente la strada a un possibile rimpasto dell’esecutivo cittadino.
Le motivazioni del provvedimento
Alla base della scelta, come spiegato nell’atto ufficiale, c’è la volontà di procedere a una riorganizzazione delle competenze, con l’obiettivo di rendere più efficace e funzionale l’azione amministrativa. Una mossa che mira anche a garantire continuità all’attuazione del programma di governo della città, rivedendo assetti e ruoli all’interno dell’esecutivo.
Confermato il vicesindaco
Nel quadro del riassetto, resta invece confermata la figura del vicesindaco Gianmaria Sgritta, che mantiene il suo incarico. Il decreto del sindaco è stato regolarmente trasmesso agli organi competenti e pubblicato sia all’Albo Pretorio online sia nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune.
Verso il rimpasto
L’azzeramento della Giunta rappresenta un passaggio politico significativo e lascia ora spazio alle valutazioni sulle nuove nomine e sull’eventuale redistribuzione delle deleghe. Nei prossimi giorni potrebbero emergere indicazioni più chiare sulle scelte del primo cittadino e sul futuro assetto amministrativo di Palazzo di Città.








