Cronaca Salerno, Salerno

Giungano, colonia felina decimata: una donna denuncia avvelenamenti e chiede aiuto per salvare gli ultimi gatti

giungano colonia felina decimata avvelenamenti appello
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Colonia felina decimata a Giungano: una donna ha denunciato avvelenamenti e lancia un appello per salvarli.  «Ho fatto eseguire l’autopsia su uno dei gatti e presentato denuncia ai Carabinieri tramite un penalista, allegando ogni prova disponibile», scrive nella sua lettera. Lo riporta Il Giornale del Cilento.

Giungano, colonia felina decimata per avvelenamenti: donna denuncia e chiede aiuto per salvare gli ultimi gatti

Un drammatico appello arriva da una cittadina di Giungano, che da anni si prende cura di una colonia felina in campagna. La donna, visibilmente provata, racconta di una situazione “insostenibile”: dei quindici gatti che accudiva, oggi ne restano soltanto quattro. Gli altri sarebbero scomparsi o morti, probabilmente a causa di avvelenamenti.

«Ho fatto eseguire l’autopsia su uno dei gatti e presentato denuncia ai Carabinieri tramite un penalista, allegando ogni prova disponibile», scrive nella sua lettera. La donna riferisce inoltre di subire minacce e insulti da tre anni, da parte di ignoti, a causa della sua attività di volontariato. «Quando sono arrivata, i gatti erano già lì. Ho cercato di regolarizzare la colonia per poterli sterilizzare e proteggerli», spiega. Oggi, però, teme per la sorte degli ultimi felini rimasti e lancia un accorato appello: «Vi prego, finché sto qui voglio salvare almeno questi quattro gatti e fare in modo che chi fa loro del male venga fermato».

La vicenda è stata segnalata alle autorità competenti, che stanno verificando i fatti. L’appello della donna è rivolto anche ad associazioni animaliste e volontari del territorio affinché possano intervenire per garantire tutela e sicurezza, sia agli animali che alla persona che se ne prende cura.

Esche avvelenateGiungano

Ultime notizie