Site icon Occhio di Salerno

Giro della Campania U23: strade chiuse in Costiera Amalfitana per la seconda tappa della Coppa Zinzi

giro campania U23 costiera amalfitana strade chiuse

Giro della Campania U23

Domani venerdì 6 giugno la seconda tappa del Giro della Campania U23 attraverserà Valico di Chiunzi, Ravello, Minori e Maiori. Previste chiusure e modifiche alla viabilità. Lo riporta Amalfi Notizie.

Giro della Campania U23: strade chiuse, ecco dove

Domani, venerdì 6 giugno 2025, la Costiera Amalfitana si trasforma in scenario d’eccezione per la seconda tappa del 57° Giro della Campania Under 23 – Coppa Zinzi, con un percorso spettacolare e impegnativo che attraversa Valico di Chiunzi, Ravello, Minori e Maiori. L’arrivo è previsto sul lungomare di Maiori, dopo 114,5 chilometri di gara, con partenza da Avellino.

Viabilità modificata e strade chiuse

Per garantire la sicurezza degli atleti e il regolare svolgimento della corsa, l’amministrazione comunale di Maiori ha predisposto una serie di provvedimenti:

Orari del passaggio della carovana ciclistica:

La tappa più tecnica e suggestiva

Considerata tra le più tecniche e panoramiche della manifestazione, la tappa prevede una scalata al Valico di Chiunzi, l’ascesa alla Cima Coppi di Ravello a 695 metri, e una discesa tecnica verso la costa, prima dello sprint finale a Maiori.

«Accogliere la tappa più tecnica della Coppa Zinzi è motivo di grande soddisfazione per la nostra città», ha dichiarato il sindaco di Maiori Antonio Capone, lodando l’organizzazione e l’occasione di valorizzare il territorio attraverso lo sport.

Il ritorno della Coppa Zinzi dopo 20 anni

Il Giro della Campania U23 – Coppa Zinzi è tornato a vivere dopo oltre vent’anni di assenza, grazie all’impegno dell’ASD Green Team Gazzola, guidata dalla presidente Silvia Gazzola e dalla vicepresidente Stefania Libietti. Un’iniziativa che punta a unire sport, promozione del territorio e valorizzazione delle giovani promesse del ciclismo.

Exit mobile version