Eventi e cultura Salerno, Salerno

Giovanni Esposito apre Fabula 2025: il festival della creatività giovanile al via il 5 luglio

giovanni esposito inaugurazione premio fabula 2025
Giovanni Esposito
Giovanni Esposito

Sarà Giovanni Esposito a inaugurare la 15ª edizione del Premio Fabula 2025. L’attore napoletano aprirà il festival dedicato alla creatività dei ragazzi sabato 5 luglio tra Arena Troisi e area spettacolo.

Giovanni Esposito apre Fabula 2025: il festival al via il 5 luglio

È tutto pronto per l’inizio di Fabula 2025, il festival della creatività giovanile che sabato 5 luglio darà il via alla sua 15ª edizione. A inaugurare la manifestazione sarà l’attore napoletano Giovanni Esposito, protagonista amatissimo di cinema, teatro e televisione.

Con una carriera brillante e trasversale, Esposito ha saputo attraversare generi e pubblici, conquistando gli spettatori con una comicità intelligente e performance sempre autentiche. Da Benvenuti al Sud a La cena dei cretini, fino alle recenti apparizioni in serie e show televisivi di successo, l’attore incarna alla perfezione lo spirito del Fabula: ironia, profondità e passione per il racconto.

Un inizio carico di energia

L’appuntamento inaugurale è fissato per sabato 5 luglio, con doppio evento tra Arena Troisi e area spettacolo, due luoghi simbolici del festival pronti a tornare a vivere tra parole, musica e teatro. Esposito sarà il primo ospite di una settimana ricca di incontri, emozioni e scambi creativi. Il Premio Fabula, nato per valorizzare la voce dei giovani attraverso la scrittura e l’incontro con protagonisti del mondo artistico e culturale, festeggia i suoi primi 15 anni con un’edizione che promette nuove ispirazioni e tante sorprese.

Bellizzi

Ultime notizie