Site icon Occhio di Salerno

Vittoria, la 24enne pizzaiola di Battipaglia protagonista su RAI Play: la sua storia in “Pizza Girls”

giovane pizzaiola battipaglia rai play pizza girls

Foto generica

Vittoria, una giovane pizzaiola di Battipaglia, sarà protagonista su RAI Play dal 19 settembre con “Pizza Girls”. Una storia di passione, tradizione e coraggio in un settore ancora maschile.

Battipaglia, la giovane pizzaiola Vittoria protagonista su RAI Play con “Pizza Girls”

Ha solo 24 anni ma già una grande passione trasformata in mestiere. Vittoria, giovane pizzaiola di Battipaglia, lavora da anni nella pizzeria Area 18, contribuendo alla crescita del locale con impegno e dedizione. Ora la sua storia approda su RAI Play e RAI, all’interno del nuovo format “Pizza Girls”, in onda dal 19 settembre.

Il programma racconta i volti e le esperienze delle pizzaiuole emergenti in Italia, in un settore ancora fortemente maschile. Vittoria ha scelto di condividere la sua quotidianità fatta di sacrifici, responsabilità e grandi soddisfazioni. «Dietro ogni pizza non c’è solo tecnica – spiega – ma amore, passione e creatività, ciò che rende questo lavoro unico».

Con la sua partecipazione intende lanciare anche un messaggio ai suoi coetanei: dimostrare che, a 24 anni, con coraggio e determinazione è possibile ritagliarsi uno spazio importante, portando innovazione e identità in un mestiere che unisce tradizione e cultura. «Sono felice – aggiunge – di rappresentare la mia città, Battipaglia, e la Campania, portando un pezzo della nostra tradizione in un contesto nazionale come quello della RAI. Spero che la mia esperienza possa ispirare tanti giovani».

Exit mobile version