Eventi e cultura Salerno, Salerno

Giornata della Memoria 2026, incontro con gli studenti per riflettere sul valore del ricordo ad Olevano sul Tusciano

giornata memoria olevano sul tusciano incontro studenti
La locandina
La locandina

Giornata della Memoria 2026: incontro con gli studenti e il giornalista Eduardo Scotti per riflettere su memoria storica e dignità umana ad Olevano sul Tusciano.

Giornata della Memoria 2026, incontro con gli studenti all’Istituto di Olevano sul Tusciano

In occasione della Giornata della Memoria, l’Amministrazione comunale organizza un momento di approfondimento e confronto rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado. L’incontro vedrà la partecipazione del giornalista Eduardo Scotti e sarà incentrato sul tema “Per non dimenticare!”.

L’iniziativa è in programma il 3 febbraio 2026 e si svolgerà presso la biblioteca dell’Istituto Comprensivo Statale “L. Da Vinci”, spazio culturale conosciuto come “L’Angolo dei Sogni”. L’obiettivo è quello di avvicinare le nuove generazioni ai valori della memoria storica, rafforzando la consapevolezza civile e promuovendo il rifiuto di ogni forma di discriminazione.

L’appuntamento rientra nel calendario delle attività previste dal programma “Città che legge” per l’anno 2026, confermando l’attenzione dell’Amministrazione verso la diffusione della cultura, della conoscenza e della partecipazione attiva. All’incontro interverranno Viviana Mangano, dirigente scolastica, Michele Ciliberti, sindaco, e Giusy Pastorino, assessore alla Cultura. Un’occasione di riflessione condivisa pensata per custodire la memoria e trasmettere ai più giovani il valore della dignità umana.

Giornata della MemoriaOlevano sul Tusciano

Ultime notizie