Il 26 luglio il Giffoni Film Festival ha in programma una serie di festeggiamenti atti ad omaggiare il Cavaliere Oscuro Batman. Gli eventi si svolgeranno nel corso di tutto l’anno ed in tutto il mondo, con eventi live, fan celebrations, prodotti esclusivi e molto altro ancora. In questa escalation di emozioni, il festival cinematografico di giffonese farà la sua parte, occupando come sempre un ruolo di rilievo su scala internazionale.
La Celebrazione
Si tratta di un programma sensazionale, dove il protagonista principale sarà l’unico ed inimitabile Bruce Wayne, scopriamolo insieme:
- alle ore 16.00 si terrà il “#Batman80 – Il Mito del Cavaliere Oscuro” una Masterclass a cura del DC artist, Carmine Giandomenico, nonché moderata da Manilo Castagna
- alle ore 17.00 verrà presentato in anteprima nazionale il “Batman Hush” un adattamento di uno dei più apprezzati fumetti del Cavaliere Oscuro
Il silenzio di Hush
il film “Batman Hush” è ispirato all’omonima opera scritta da Jeph Loeb, oltre che esser stata disegnata dai grandi Jim Lee e Scott Williams. È senza subbio alcuno una delle più grandi avventure mai raccontante, dove vi è una panoramica di tutti gli eroi e i villains DC (Poison Ivy, Catwoman, Nightwing e tanti altri) che solcheranno la scena in una trama dove s’intreccia passione, mistero e romanticismo.
Si preannunciano, inoltre, grandi sconvolgimenti e alleanze che lasceranno a bocca aperta i fans, nello specifico durante l’istante in cui il silenzio di Hush verrà finalmente rotto! La giornata di concluderà con la proiezione dell’ultimo episodio della quinta ed ultima stagione di Gotham.