Al Giardino della Minerva di Salerno tre serate ad agosto sulla nuova terrazza panoramica tra musica dal vivo, arte e una vista unica sulla città. Appuntamento lunedì 11, domenica 24 e domenica 31 agosto alle ore 21:15.
Giardino della Minerva: tre serate di musica
Dopo un accurato intervento di restauro e ampliamento, il Giardino della Minerva di Salerno ha ritrovato, a distanza di quattro secoli, la sua estensione originaria. Un recupero che non solo arricchisce l’offerta didattica e scientifica di Palazzo Capasso, ma migliora anche l’esperienza dei visitatori, tra passeggiate nei viali, nuove aree di sosta e spazi dedicati a eventi culturali.
Per celebrare questa rinascita, il Comune di Salerno e la Fondazione Scuola Medica Salernitana propongono una rassegna di tre concerti serali sulla nuova terrazza panoramica, impreziosita da un’inedita illuminazione artistica. Le date in programma sono lunedì 11, domenica 24 e domenica 31 agosto, sempre alle 21:15.
Il primo appuntamento, previsto per lunedì 11 agosto, vedrà protagonista il soprano Antonella De Chiara, accompagnata dall’Ensemble Salerno Classica, in un percorso musicale tra le opere di Puccini, Rossini, Mascagni, Tosti e Denza, offrendo al pubblico un incontro suggestivo tra musica e panorama.
PER INFO E PRENOTAZIONI CLICCARE QUI