Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, i cittadini di Torrione e Pastena insorgono: “Verde pubblico in stato critico, urgente intervento dell’assessore Natella”

gestione verde pubblico torrione pastena
Foto generica
Foto generica

I residenti di Torrione e Pastena denunciano la gestione del verde pubblico a Salerno: marciapiedi invasi, alberi pericolanti e assenza di manutenzione ordinaria. Le critiche si concentrano sull’operato dell’assessore al verde pubblico, Massimiliano Natella, ritenuto dai residenti “inadeguato e fallimentare”.

Torrione e Pastena denunciano la gestione del verde pubblico: cittadini sul piede di guerra

I residenti dei quartieri Torrione e Pastena denunciano la situazione critica del verde pubblico nella loro zona. Strade trasformate in “selve dantesche”, marciapiedi invasi da rami e alberi che minacciano gli edifici: questa, secondo i cittadini, la fotografia quotidiana dei quartieri.

Le critiche si concentrano sull’operato dell’assessore al verde pubblico, Massimiliano Natella, ritenuto dai residenti “inadeguato e fallimentare”. Secondo la nota dei cittadini, non esiste un piano di manutenzione ordinaria, il decoro urbano è scomparso e i quartieri vivono condizioni incompatibili con una città moderna ed efficiente. Persino, sottolineano i residenti, la moglie del sindaco Napoli avrebbe espresso dubbi sulla capacità dell’assessore di gestire la situazione.

Gli abitanti chiedono un intervento immediato del sindaco Napoli e del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per valutare l’operato dell’assessore Natella e, se necessario, prendere decisioni drastiche. “La città non può più essere ostaggio di una gestione inefficiente che mette a rischio sicurezza, vivibilità e dignità dei cittadini”, conclude la nota.

comune di salernopastenatorrione

Ultime notizie