Gattino di due mesi salvato a Capaccio Paestum: ora cerca famiglia. La volontaria Chicca Memoli lancia un appello: il piccolo è dolce, abituato alla casa e adottabile in tutta Italia. Lo riporta SalernoToday.
Gattino salvato a Paestum cerca casa: l’appello della volontaria di Salerno
Un’altra storia di amore e rinascita arriva dal territorio salernitano. Un gattino ritrovato nei giorni scorsi a Paestum è stato tratto in salvo e curato da volontari locali, e ora cerca una casa definitiva in cui crescere circondato dall’affetto che merita. A raccontare la sua storia è Chicca Memoli, attiva nel mondo del volontariato animalista: “Questo cucciolo è la prova di quanto l’amore possa trasformare una vita. È stato recuperato da Paestum e accudito da un amico che lo ha ospitato temporaneamente. Si è ambientato subito: sembra abbia sempre vissuto in casa, è dolcissimo e fa le fusa in continuazione”.
Grazie alle cure dei volontari, il micino — un maschietto di circa due mesi — ha recuperato rapidamente energia e fiducia. Adesso è pronto per trovare una famiglia che lo accolga per sempre. “Si trova a Salerno, ma può essere adottato in tutta Italia”, aggiunge Memoli. Chiunque voglia candidarsi per l’adozione può contattare la volontaria su WhatsApp al 375 709 2582. Una piccola vita che attende una nuova possibilità, in quello che potrebbe diventare il suo primo vero nido.








