A Teggiano i Carabinieri del Nucleo Cinofilo Antiveleno hanno perlustrato il centro storico dopo la denuncia nei giorni scorsi di gattini morti avvelenati. Nessun veleno rilevato. Lo riporta OndaNews.
Gattini morti a Teggiano: Carabinieri e Polizia Municipale verificano la presenza di veleni
A Teggiano, dopo la denuncia di una cittadina riguardo al presunto avvelenamento di alcuni gattini nel centro storico, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Cinofilo Antiveleno di Vallo della Lucania. Nella mattinata di venerdì 10 ottobre i militari, supportati dai cani addestrati al rilevamento di sostanze tossiche, hanno perlustrato le vie del centro storico per verificare la presenza di eventuali veleni. La cittadina aveva segnalato la morte di diversi mici di quartiere, definendo l’accaduto come “un atto criminale premeditato contro esseri indifesi”.
Al sopralluogo hanno partecipato anche gli agenti della Polizia Municipale, con il Vice Comandante Eliseo Innamorato, e i Carabinieri Forestali della locale Stazione guidati dal Maresciallo Capo Antonio Mattia. Fortunatamente, le perlustrazioni non hanno evidenziato tracce di veleni, fornendo un primo esito rassicurante alle autorità e alla cittadinanza. L’intervento è stato coordinato anche grazie alla collaborazione del Comune di Teggiano, attento alle segnalazioni di rischio per gli animali nel centro storico.