Orrore a Cava de’ Tirreni dove alcuni gatti sono stati chiusi in buste di plastica e gettati vicino ai cassonetti. È successo nella frazione Petrellosa: sono stati alcuni residenti a trovare i felini, appena nati, tra i rifiuti in uno dei punti di raccolta come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Cava de’ Tirreni, gatti chiusi in buste di plastica e gettati tra i rifiuti
Stando a quanto ricostruito finora, i passanti sarebbero stati allertati dal pianto dei gatti, abbandonati in strada come spazzatura. Prima sarebbero stati rinchiusi nei classici sacchetti dell’immondizia, poi lanciati vicino ai cassonetti. Una vicenda che ha fortemente scosso il gruppo animalista cavese e la cittadinanza in generale.
In merito è in intervenuto il politico Vincenzo Lamberti, sempre in prima linea nella battaglie di civiltà a tutela dei diritti dei cittadini e non solo: “Ci vuole un coraggio disumano e spietato, ci sono tanti modi per “liberarsene” assicurandogli vita dignitosa, affidandoli a chi li ama e se ne prende cura. Mi convinco sempre di più che la società ormai, senza generalizzare, si è incattivita ed è diventata egoista“.







