Momenti di paura ad Agropoli, dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un furto in abitazione nella zona di contrada Marrota. Due ladri, con il volto coperto, sono riusciti a introdursi all’interno di una villetta privata scavalcando il balcone e agendo in pochissimi minuti.
Il colpo e la fuga
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno agito intorno alle 13:30, approfittando dell’assenza del proprietario. Una volta all’interno dell’abitazione, hanno rovistato nelle stanze e si sono impossessati di diversi oggetti in oro e di una pistola regolarmente detenuta dal proprietario. Terminato il colpo, i due si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini
Il furto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che hanno immortalato i movimenti dei ladri e il momento dell’effrazione. Al rientro, il proprietario della casa ha fatto la amara scoperta e ha immediatamente denunciato l’accaduto ai carabinieri della locale compagnia.
Gli investigatori stanno analizzando le immagini registrate e raccogliendo elementi utili per risalire all’identità dei responsabili.
Cresce la preoccupazione tra i residenti
L’episodio ha destato forte preoccupazione nella comunità di Agropoli, dove i cittadini lamentano un aumento dei furti nelle ultime settimane, anche in orari insoliti. Molti residenti chiedono un rafforzamento dei controlli e maggiori misure di sicurezza per evitare nuovi episodi simili.








