Tentato furto di bestiame a Capaccio Paestum degenera in sparatoria. I malviventi usano fuochi d’artificio come diversivo ma fuggono dopo l’intervento dell’allevatore rimasto però ferito. Lo riporta InfoCilento.
Furto con sparatoria, terrore a Capaccio Paestum: ladri uccidono maiale e sparano all’allevatore
Una notte di terrore nelle campagne di Torricelli tra giovedì e venerdì dove un tentativo di furto di maiali ha rischiato di trasformarsi in tragedia. I malviventi, tre giovani descritti come agili e snelli, hanno utilizzato fuochi d’artificio per coprire il rumore dei colpi di fucile calibro 12, uccidendo due maiali e cercando di caricarli su un Fiat Doblò bianco.
La reazione dell’allevatore
Allertato dai rumori sospetti nonostante il diversivo pirotecnico, il proprietario dell’allevamento si è recato sul posto, provocando la reazione violenta dei ladri che hanno esploso colpi verso di lui. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi, ma la situazione ha generato grande paura.
Fuga e indagini
Braccati dall’allevatore, i ladri hanno abbandonato il furgone e gli animali uccisi, fuggendo a piedi nelle campagne circostanti. Sul caso indagano le forze dell’ordine, che hanno sequestrato il veicolo lasciato dai fuggitivi, mentre proseguono le ricerche dei responsabili.








