Un furto è stato messo a segno la notte scorsa a Pagani: una banda di malviventi con un flex ha piegato la saracinesca di un negozio di elettronica e rubato 40 smartphone. Indagini dei carabinieri di Nocera Inferiore. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Banda del flex in azione a Pagani: furto in un negozio di elettronica
Colpo messo a segno la notte scorsa in un negozio di elettronica a Pagani, dove una banda composta da cinque uomini ha svaligiato l’attività “Techpricestore” portando via circa 40 smartphone. L’episodio è avvenuto tra le 2 e le 3 di notte in via Ammaturo. Secondo le immagini riprese dal titolare e diffuse sui social, i ladri – con il volto coperto – sono arrivati a bordo di un’auto con motore acceso e bagagliaio pronto. Dopo aver osservato l’ingresso, hanno usato un flex, probabilmente una smerigliatrice, per piegare la saracinesca e fare irruzione all’interno.
Il sistema d’allarme ha impedito che il bottino fosse più consistente, costringendo la banda alla fuga. Nonostante ciò, i malviventi hanno trafugato diversi smartphone nuovi, oltre a una scatola di cellulari in riparazione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Decisive potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Le modalità del colpo ricordano altri furti messi a segno nell’ultimo anno nell’area nord della provincia da bande organizzate. L’attività commerciale, rimasta chiusa fino alla tarda mattinata, ha poi riaperto: il titolare ha assicurato che i clienti saranno risarciti dei danni.