Colpo notturno nel cantiere dell’Alta Velocità ferroviaria a Campagna, dove ignoti malviventi si sono introdotti nell’area dei lavori durante la notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 luglio, sottraendo cavi in rame e altro materiale di valore impiegato per la realizzazione dell’opera infrastrutturale.
Furto notturno nel cantiere dell’Alta Velocità a Campagna
Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero agito approfittando dell’oscurità e dell’assenza di sorveglianza, riuscendo a eludere i sistemi di controllo e a prelevare diverse componenti in metallo e attrezzature da cantiere. Terminata l’azione, si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
Il furto è stato scoperto nelle prime ore del mattino, quando gli operai hanno ripreso le attività e notato l’ammanco di materiali. Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Campagna, guidati dal Maresciallo Fabio Pignatiello e coordinati dalla Compagnia di Eboli, agli ordini del Capitano Greta Gentili. I militari hanno effettuato i rilievi tecnici sul posto e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto.